The Pathfinder road to Finisterre

ThePathfinder

The Pathfinder road to Finisterre” sarà un documentario collaborativo, finanziato attraverso il crowdfunding e racconterà la storia di un pellegrinaggio lungo più di 4000 km, da Santa Maria di Leuca, in Puglia a Finisterre, il punto più occidentale della Spagna.

Si tratta di un progetto ideato da Riccardo Girardi e prodotto da WeBreak Production, che vuole raccontare senza filtri l’esperienze e le sensazioni del cammino.

La partenza è stata il 19 febbraio e Riccardo non si è incamminato solo, ma in compagnia di Miriam e collaboratori e sponsor che hanno provveduto a fornirgli la migliore attrezzatura per garantirgli un cammino adeguato.

La vera novità di questo progetto è che il viaggio è aperto a tutti. Tutti possono partecipare per una tappa, due o addirittura tutto il percorso stabilito. Questo è il vero fulcro dell’esperienza: l’inclusione sociale.

Riccardo viaggia senza troupe al seguito e riprende tutto ciò che incontra, dal suo punto di vista, attraverso una piccola telecamera. Per questa occasione è attiva una piattaforma web, dove è possibile coinvolgere gli utenti, creare interazione e scegliere insieme cosa vedere e cosa raccontare.

Ma dopo questo lungo periodo il viaggio non finirà con il cammino ma inizierà con la narrazione dell’esperienza vissuta che verrà descritta in un documentario.

Per conoscere più informazioni sul progetto, consultare le tappe, visionare il calendario di percorso e tutte le altre informazioni di contatto, potete visitare il sito web di “The Pathfinder road to Finisterre” oppure seguire la sua pagina Facebook e tutti gli altri canali attivi.
Non ci resta che augurare a tutti loro “Buen Camino“!

Potrebbero interessarti anche...